LIVE MUSIC NOW SCOTLAND ::MAMU:: Magazzino Musica – Sabato 22 Ott | ore 19.00

Sabato 22 Ott | ore 19.00 

Jemma Brown (soprano) e Maryam Sherhan (piano) sono due
musiciste scozzesi che dopo gli studi al Royal Conservatoire of Scotland sono state selezionate per Live Music Now, un programma istituito da Yehudi Menuhin per aiutare i giovani musicisti all’inizio della loro carriera. Dal 2010 hanno iniziato una intensa attività musicale che le ha portate a suonare in alcuni dei più prestigiosi festival del Regno Unito. Il programma interamente dedicato alla musica scozzese condurrà l’ascoltatore in un mondo poetico ricco di fascino e suggestioni. In programma sia brani scritti da autori scozzesi come i Five Orkney Scenes della compositrice Claire Liddell o le Scot Songs scritte da Sir James MacMillan che rivisitazioni di melodie o poesie tradizionali da parte di autori quali Benjamin Britten, Maurice Ravel o Robert Schumann.
La musica sarà preceduta da un aperitivo con buffet di selezionati prodotti scozzesi organizzato da Scotland for You.s4u

 

MaMu Magazzino Musica a Milano in via Soave 3 il tuo magazzino musicale: spartiti, strumenti, consigli, eventi… un luogo anche di incontri tutto dedicato alla musica classica!

Source: ::MAMU:: Magazzino Musica – Sabato 22 Ott | ore 19.00

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*